AVVISO Iai NAVIGANTI

A breve il blog sarà trasferito su www.appuntidiunpellegrino.it

mercoledì 14 marzo 2012

Dalla Sacrestia a Gerico. Verso la nuova evangelizzazione

Per il momento è possibile richiederlo solo alla casa editrice AVE
Pensavo ci volesse ancora molto e invece è stato un parto più veloce del previsto. 


Disponibile in libreria oppure online, ma è possibile richiederlo direttamente alla casa editrice AVE, cliccando QUI




«Nel tempo della Chiesa in crisi, c'è bisogno di santi profeti coraggiosi e felici. Capaci di abbandonare i lidi sicuri del potere e della consuetudine verso ogni luogo indicato da Dio. Capaci di guardare il mondo con gli occhi del Signore. Capaci di gesti eloquenti e parole nuove, come i gesti e le parole di Gesù» (Dino Pirri).

«Così, quella che si snoda davanti agli occhi del lettore non è solo una onesta e coraggiosa analisi della crisi della nostra pastorale e l’individuazione di percorsi per superarla, ma la storia di un uomo, di un sacerdote, che non enuncia teorie, ma racconta esperienze vissute, traendo da esse indicazioni preziose per chiunque percepisca oggi il profondo disagio di questa crisi...
... La “Nuova evangelizzazione” non può che partire da qui, da una comunità cristiana che si lascia interpellare dalla crisi del nostro tempo e della nostra pastorale, per ritrovare se stessa attraverso una profonda purificazione e una riscoperta vissuta del Vangelo, sotto le incrostazioni dell’abitudine e della retorica. Non è una teoria accademica, ma un percorso personale che un sacerdote ha voluto raccontare, agli altri, ma forse soprattutto a Dio e a se stesso» (Giuseppe Savagnone).



Nessun commento:

Posta un commento

Puoi aggiungere qui un commento