AVVISO Iai NAVIGANTI

A breve il blog sarà trasferito su www.appuntidiunpellegrino.it

domenica 1 aprile 2012

TWITTERomelie di quaresima 5

"In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto" (domenica).


#Annunciazione: "Rallegrati" "Come è possibile?" "Nulla è impossibile a Dio" In questo incontro la sfida di tutta l'esistenza: essere felici (lunedì).

"Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora conoscerete che Io Sono". Non essere diversi, ma realizzare in pienezza ciò che siamo (martedì).

Liberi oppure figli di prostituzione? Gesù affronta con coraggio il tema della libertà, da non confondere con indipendenza o relativismo (mercoledì).

"Raccolsero delle pietre per gettarle contro di lui; ma Gesù si nascose e uscì dal tempio". Mi preoccupano le lusinghe non le opposizioni! (giovedì).

Gesù accusato di bestemmia. Hanno ragione: la rivo(e)luzione di Dio che si fa prossimo all'uomo, non chiede, non giudica: ama senza misura! (venerdì)

I farisei decidono di uccidere Gesù x preservare Tempio e tradizioni. Ma il Vangelo spinge alla missione e non alla conservazione. È novità! (sabato). 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi aggiungere qui un commento